Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 14:01   #6
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Federico, nell'acquario ho cercato di usare solo piante e pesci di provenienza indiana, curandomi di fornire diversi tipi di cibo, Dafnie, Enchitrei e piccole lumache per il gradimento dei Botia.

Appena tornato ho notato un grande sviluppo di piante e muschi (con lo Stringy ti ci potevi fare una parrucca), ma anche un certo marciume, subito ripulito, che mi ha fatto allarmare per gli NOx, però niente, quelli non sono cambiati, solo i GH sembrano alti...

Il titolo del post non ha un valore solo figurato, il maschio ora passa una grossa parte del tempo salendo e scendendo quasi fino al fondo, ed ha difficoltà a mantenere l'assetto (sta con la testa in alto). E' molto magro, e quando l'ho visto al mio rientro aveva una sottilissima e lunga escrescenza dal ventre, come una terza pinna ventrale filiforme, ma non sembrava come gli escrementi dei guppy quando sono un pò stitici...

Un'altra cosa, ho avuto un problema con dei cristalli di calcio, di cui chiedo in un post apposito sulla chimica, il fatto è che ho usato per il cambio dell'acqua sedimentata per diversi giorni, in cui si erano depositati dei cristalli di calcio, che appena arrivati in vasca hanno creato un terribile "effetto nevicata", e adesso girano nel filtro e restano sulla superficie come piccole scaglie o come patina oleosa....

è questo? è rimediabile?

Page generated in 0,09539 seconds with 13 queries