Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 08:30   #1
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Cittā: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
identificazione disturbo

ciao a tutti, mi trovo purtroppo costretto a scrivere in questa sezione in quanto ho riscontarto un disturbo sul mio scalare.

allora la sintomatologia č questa: presenta nell'arcata superiore della bocca una "ferita", ha praticamente il labbro superiore spaccato in due.
da ieri sera poi, dalla bocca, durante la respirazione, sembra che esca un piccolo filamento biancastro.
non tende ad appartarsi, fino a ieri ha mangiato senza problemi, non mi pare abbia la respirazione accelerata, non ha le squame sollevate non č dimagrito nč impaurito.
Le condizioni dell'acqua sono ottimali (PH 6.5, Kh 4 GH 10 NO2 assenti NO3 12.5), e procedo a cambi d'acqua settimanali o bisettimanali con acqua RO trattata.

In un primo momento ho pensato che la ferita derivasse dalla convivenza dello scalare con i gymnocorimbus che, contarriamnete a quanto si dice, invece di essere pacifici, non si astengono dal mordicchiare il mio scalare.
vedendo quel filamento biancastro perō mi č venuto il dubbio che si possa trattare di malattia colonnare ma non ne sono molto sicuro, la sintomatologia non mi convince a pieno.
per ora il pesce č ancora in vasca di comunitā.
che mi dite?
che malattia potrebbe essere?
ho la possibilitā di spostare il pesce in una piccola vasca di quarantena.
lo sposto subito?
come terapia, cosa sarebbe consigliabile eseguire?
grazie a tutti,
ciao,
paolo
Perry Cox non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11072 seconds with 15 queries