Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2008, 00:49   #4
valep85
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valep85

Annunci Mercatino: 0
polimarzio, lele 32, io purtroppo non so cosa fare, l'amica di mia mamma ha consigliato leggera dose di antibiotici in vasca per uccidere i batteri della TBC che sono in acqua..per circa tre settimane, di sicuro morirà il filtro, quasi sicuramente moriranno tutti i pesci e quindi sarà uguale a ricominciare tutto daccapo. Dopo solo tre mesi dalla creazione... . Cmq ecco le sintomatologie descritte con cura:
Il primo pesce che è morto (un paio di settimane fa) era un barbus tetrazona e aveva la colonna dorsale storta, la pancia gonfia infatti lele 32, se ti ricordi, avevo postato delle foto dei miei barbus che avevano la pancia gonfia circa tre settimane fa...allìinizio era un gonfiore omogeneo poi ho capito che non era niente di normale quando il pesce ha cominciato a gonfiare ulteriormente solo sul fianco dx, vicino alla pinna anale dopo circa una settimana è morto il primo barbus, l'ho trovato una mattina con la pancia "scoppiata" nel punto dove aveva il gonfiore.
Il secondo pesce, un platy, stesso gonfiore solo un fianco che poi si è tramutato in un'ulcera, occhi sporgenti, spina dorsale storta, dimagrito e venerdì mattina è morto. L'ho esaminato all'interno come consiglia nel pezzo che ho riportato sopra e aveva minuscoli granellini sparsi ovunque, attaccati a vari organi, con una grossa formazione grigiastra nel punto dove era apparsa l'ulcera, anche ad essa erano attaccati vari pallini. Portato in laboratorio dall'amica di mamma, fatte analisi e accertato che LUI aveva la TBC, ma non so se gli altri l'hanno presa.
E adesso un altro barbus ha la schiena storta, l'ho isolato perchè nel frattempo son riuscita a trovare una vaschetta di riserva. Staremo a vedere se e quando muore lo faccio esaminare e verifichiamo, se è TBC anche nel suo caso smantello tutto. Altrimenti veco come fare...
valep85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09768 seconds with 13 queries