Discussione: Osmosi su uno yacht
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2005, 13:33   #7
Ingo
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono di roma e decalcificavo l'acqua con uan resina cationica rigenerabile.
L'acquario andava una bomba con scalari e altri pescetti oltre al botto di piante, e nemmeno avevo un impianto di co2, è andato avanti 3 anni poi ho regalato tutto perchè sono partito.

Il teorico problema dell'acqua osmotizzata è che tende ad assorbire sali e quindi impoverisce il contenuto salino del corpo umano.
L'acqua di RO per alimentazione umana semplicemtne quindi non apporta i sali, ma basta un gatorade per ripristinarli, inoltre aiuta la diuresi e la rimozione dei calcoli sempre teoricamente.
Passando alla pratica sono salito su decine di yacht a motore dai 20m ai 40m e su molte barche a vela dai 14m ai 45m e nessuno additiva l'acqua osmotizzata, sugli yacht piu grandi cmq tutti hanno la macchietta per l'acqua potebile, mentre i piu piccoli se la bevono tranquillamente ignorando del tutto il probema, poi si fanno il bagno in mare e recuperano tutti i sali di cui necessitano.
Certo che soldini che ha attraversato l'oceano e aveva solo acqua osmotizzata un po di sali se li sarà portati immagino, secondo poi lìosmosi in barca è in caso di emergenza o in situazione di crociera senza scali per oltre 72h, di solito i porti forniscono acqua e luce.

Cmq sono convinto che per unacquario sia sufficiente osmotizzarla con gli impiantini, ma sono altrettanto convinto che una differenza in termini di produzione ci sta, volevo cercare di scoprire quale.

Riguardo il ghiaccio è come dici tu, il bainco dipende dalle particelle in sospensione o disciolte. Si concentrano man mano che l'acqua ghiaccia perchè nel ghiacciarsi le espelle e restano tutte al centro. però invece penso sia indicativo, visto che il ghiaccio di acqua osmotizzata in yacht è trasparente come il vetro se non di piu, mi fai sapere come ti viene?
Ingo
Ingo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09851 seconds with 13 queries