Allora vediamo se riesco a spiegarti,gli impianti per R.O. ad uso acquariologico sono tutti molto simili anke se di marca differente,la membrana che produce il permeato (Acqua per l'acquario)č sempre la stessa perchč i produttori sono principalmente due (OSMONICS/DESAL - General Eletric e Dow Chemicals FILMTEC) i prodotti che hai segnalato sono entrambi validi,quello a due cartucce č da preferirsi perkč ha in + il filtro sedimenti che ti prolunga la vita della membrana in quanto blocca le particelle che sono in sospensione nell'acqua che andrebbero a otturare i pori della membrana,il filtro a carbone non puō mancare perkč la membrana č molto sensibile al cloro (La buca!).
Io ho preso un impianto dell'optima da 75 GPD con filtro a bicchieri:
al quale ho aggiunto recentemente un terzo bicchiere con una cartuccia di resine a letto misto deionizzanti/deminerallizanti per ottenere acqua ultra pura.
Tra l'altro gli impianti dell'Optima li puoi trovare anche sul loro sito
http://www.osmosi-inversa.com e ti posso garantire che sono molto disponibili e rispondono ad ogni dubbio per un eventuale acquisto.Dopo aver preso l'impianto su Acquaingros ho preso tutto il resto da loro e credimi č decisamente la cosa migliore da fare.