Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2008, 18:31   #72
davide8682
Pesce rosso

L'avatar di davide8682

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao perry, ho letto il topic ma c'è una cosa che va in contrasto con quanto spiegatomi fino ad ora!
Voi avete detto che x alzare il ph o abbassarlo bisogna smanettare sulle bolle di co2 xò nel topic leggo che nn bisogna smanettare sulle bolle ma sul flusso in uscita dal reattore e quindi sulle gocce...te lo riporto:

"Se non abbiamo a disposizione un pH-metro possiamo utilizzare un test a reagente anche se personalmente li considero estremamente inaffidabili. Se il valore pH che leggiamo all'interno del reattore e' alto riduciamo il flusso in uscita, se pH e' troppo basso aumentiamo il flusso. Attendiamo alcune ore perchè il reattore risponda alle modifiche, e ripetiamo questa procedura sino a quando non otteniamo il pH desiderato."

Oppure questo significa solo far rimanere + co2 all'interno del reattore x far abbassare il ph!
Poi leggo pure questo:

"Se il livello di calcio in vasca scende aumentiamo l'immissione di CO2 di modo che venga disciolto più materiale. Se invece il livello di calcio sale troppo, alziamo il pH fornendo meno CO2. Logicamente, modificando il flusso di CO2 modificheremo il pH dentro al reattore"

Appunto così cambia il ph di nuovo, si troverà mai un equilibrio?si contrastano tra loro queste affermazioni!

la parola agli esperti

grazie mille in anticipo
davide
davide8682 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08557 seconds with 13 queries