Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2008, 11:09   #5
robypellegrini
Guppy

Città: Pescia (PT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

i Gamberi di fiume (quelli autoctoni insomma) sono piuttosto rari e si ritrovano soprattutto in ruscelli collinari e montani in situazioni non degradate.
Forse vivono anche dalle tue parti, ma continuo a propendere per l'arrivo del Gambero killer.
Questa specie è in grado di spostarsi sulla terraferma, soprattutto di notte o quando c'è umidità, riesce a percorrere distanze notevoli, migrando da un corpo idrico ad un altro.
In estate poi, scava tane profonde che riescono a farlo estivare nel fango umido, anche se in superficie tutto sembra secco e senza vita.
Nel tuo caso, quindi, può darsi benissimo che tali animali siano arrivati da soli (e che abbiano sfruttato come "corridoio" il ruscello), oppure che l'esemplare che ti aveva portato il tuo amico fosse una femmina o, peggio ancora, che magari nell'acqua insieme alle gambusie ci fossero delle piccole larve di gambero. Insomma, le possibilità sono molte e questo ci fa capire anche quanto sia facile introdurre animali in natura e, allo stesso tempo, quanto sia difficile poi contenerli o eliminarli.

Perchè non ne catturi uno e fai una foto da postare?
robypellegrini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,06646 seconds with 13 queries