No aspetta forse mi sono spiegata maluccio...
La prole č stata sottratta dopo le prime (molte) volte in cui le cose andavano male, se non altro l'ho fatto per la curiositā di veder crescere i piccini...
La vasca dove ha deposto le prime volte (100lt) č stata per un po' di tempo smantellata, la coppia č stata messa in un 300 lt dove ha ripetuto la solita storia per forse una sola volta, poi il maschio č stato picchiato e ferito pesantemente da un eunotus cattivissimo e quindi dapprima messo in quarantena in un 20 lt e poi spostato nel 100 rimesso in funzione dove si č ripreso del tutto.
Ora ho rimesso anche la femmina perchč era sola nel 300 lt e vedevo che era piena di uova da scoppiare e non volevo stesse male...
I valori di GH comuqne dovrebbero essere molto bassi perchč č quasi tutta acqua d'osmosi...
Adesso Le femmine sono 2, 'č anche una dei piccoli che ho allevato, l'unica che ho tenuto, che č ancora piccina ma il maschio giā le gira attorno, oramai ha qualche mese...
una volta eliminati un po' di caca voglio vedere se, quando deporrā anche lei, le cose andranno diversamente...
Ad oggi le uova isolate sono ancora tutte ambrate, sono in una ursery in rete nella vasca coi nanna, l'ossigenazione della vasca č molto abbondante e quindi per quello di sicuro č meglio che sotto l'ala non troppo protettrice della povera mamma... vedremo!