Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2008, 00:09   #5
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angel88
purtroppo i valori sono questi e non sto a spiegarvi i motivi per la quale non posso variarli sennò facciamo notte, quindi potrei mettere anche qualcos'altro?! Comunque credo che la scelta dei cacatuoides non la cambio...otocinclus, bene ci avevo già pensato, qualcos'altro? Mi piacerebbe mettere almeno un'altra specie oltre a queste due, che dite?
La mia coppia sta insieme a un Crossocheilus siamensis. E non sono 110 litri, ma soli 40lt. (Anche se adesso ho preso un acquario da 125 affinché stiano meglio).
All'inizio ha preso qualche botta dal maschio, soprattutto perchè, avendoli inseriti insieme, il caca stava delimitando il suo territorio. Ma il siamensis è velocissimo. Ora convivono tranquillamente, anzi, talvolta il siamensis entra persino nella tana dei cacautoides o mordicchia la coda del maschio. C'è qualche piccolo litigio quando metto il cibo perchè il siamensis viziatissimo, invece di mangiare solo alghe, ha preso la terribile abitudine di salire su insieme ai cacautoides. Per cui cerca di farsi spazio quando metto il cibo e allora iniziano le testate e i combattimenti. Ma poi tutto finisce
Ah...se hai una coppia, durante il periodo riproduttivo, qualunque pesce, se si avvicina alle uova, verrà malmenato dalla femmina che è iperprotettiva.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22907 seconds with 13 queries