Discussione: Passare a Zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2008, 20:45   #33
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
BluePlanet,
Quote:

Quello che hai detto non è errato ma... il tutto si riduce più ad un bisnes che altro perchè se io continuamente sporto batteri con lo skimmer di conseguenza devo allevare batteri e quindi costantemente acquist prodotti per il loro sviluppo. ho visto un amico che in una vasca di 2 mt somministra dosi molto ridotte dei tre prodotti, in circa 3 settimane a azzerato i fsfati partendo da livelli molto bassi.

Quindi mi chiedevo è possibile utilizzarli per abbassare i fosfati mantenendo però l'acquario che ho?
dipende da come funziona l'acquario , probabilmente è tecnicamente diverso , poi dipende anche da quanti po4 aveva , magari li ha abbassati di 0,05.... il costo non è allevare batteri , ma tutta la sflilza di prodotti che entrano a far parte del sistema , prodotti che costano pochi € se non cent di € venduti a decine di €
Quote:

A tutti coloro che mi stanno dando buoni consigli:

Mi avete convinto a non passare a Zeovit per varie ragioni che adesso non sto ad elencare, in questo momento non posso passare ad un altro tipo di vasca ma posso affettuare le modifiche su quella che ho. Sono convinto che in una vasca di 120x100 si possa fare un buon acquario berlinese, è possibile effettuare la metamorfosi senza montare un'altra vasca a canto? tipo fare mezza vasca per volta
personalmente non voglio convincerti , se vuoi provare fallo .,...
nessuno ti ha detto di cambiare vasca , ma di modificare quella attuale , certo che levare tutta quella sabbia , e riposizionare tutta la rocciata nuova , non è semplicissimo con gli animali dentro , senza contare la batosta che renderebbero ,per circa una giornata , non vedresti nemmeno le tue mani immerse , poi per alcuni giorni dovrai aspirare il sedimento ed il rimanente della sabbia , poi dovrai aggiustare i valori , molto meglio cominciare da capo con acqua e sale di qualità , di conseguenza ti converrebbe ripartire da capo .vendi o regala gli animali che non vuoi tenere ed il resto mettilo in un contenitore....
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10456 seconds with 13 queries