Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2008, 10:15   #9
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pesce rosso
martin100, se hai dato un'occhiata al sito che ti hanno postato nell'altro topic i biotopi amazzonici anche se molto spesso hanno acque molto ricche di nutrienti e quindi scure difficilmente hanno sabbie scure ma io penso che come nel mio caso la sabbia scura si metta per non infastidire troppo i pesci che sono infastiditi dall'eccessiva illuminazione,comunque io ho una vaschetta da 100l per i ramirezi con sabbia di granulometria media ambrata e mi sembra che stiano molto bene,e anche l'effetto complessivo sia carino,ma perchè vuoi alternare ghiaia policroma con ambrata?
Bah...alla fine ho deciso. Ho preso una busta di 9kg di "aqua ceramic Pantanal" dell'ada. La granulometria è di circa 3mm, qualcuno 4mm qualcuno 2 mm. Il colore tende al rosso argilla. Mi piaceva davvero un sacco anche se il prezzo è mostruoso Ho intenzione di mettere questo ghiaietto al centro e nella parte posteriore. Ai lati e davanti vorrei mettere invece una piccola striscia del comunissimo ed economico ghiaietto di quarzo policromo, anche se non l'ho ancora comprato. Ci sto ancora pensando.
Perchè alternare? Boh? E' solo un fatto estetico. Mi piaceva l'idea di avere una piccola striscia di colore diverso, senza ovviamente creare un'arlechinata e soprattutto rispettando la granulometria per non avere zone stagnanti.
La cosa che mi ha un po' demoralizzato è che, a detta del negoziante, non potrò mettere dei corydoras. O meglio, potrei metterle ma soffrirebbero e francamente a me interessa che il pesce stia bene piuttosto che soddisfare i miei gusti. Potrei ovviare a ciò inserendo ad esempio in quella striscia, che ovviamente non sarà piantumata, al posto del ghiaietto di quarzo policromo, della sabbia, ma ho il terrore delle zone stagnanti.
Che ne pensi?
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08704 seconds with 13 queries