Discussione: Passare a Zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 16:20   #26
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
dani85
....non ti volevo accusare di nulla...e non devi sentirti colpito personalmente....
...volevo solo intendere che prima di parlare delle cose ed esprimere giudizi sarebbe sempre meglio almeno documentarsi un minimo..
...ma era piu' rivolto in generale che non a te in particolare...
...su questo ed in altri forum si leggono le teorie piu' strane e campate in aria....

..comunque...lo ski nel metodo zeovit fa esattamente lo stesso lavoro che farebbe in un berlinese normale...
..per quanto riguarda la moltiplicazione batterica...si..certo la si sfrutta per mantenere bassi i nutrienti.... ma la stessa cosa succede in mare....solo che nessuno aggiunge i batteri a mano....

...sul termine naturale...
...se la vogliamo buttare sul filosofico possiamo dire che probabilmente il metodo zeovit è meno naturale di un berlinese classico....certo.... ma bisognerebbe prima precisare cosa intendiamo per naturale e dov'è il confine tra naturale ed artificioso in vasche in cui i coralli crescono sotto i tubi al neon, e quindi in modo diverso che sotto una luce "puntiforme", o in cui alleviamo con disinvoltura, in pochi cm2, animali che in natura vivrebbero a centinaia di migliaia di Km. di distanza in ecosistemi diversi, con nemici naturali diversi etc.etc....
...in ogni caso è sbagliato generalizzare....le vasche zeovit (come le altre) sono tutte diverse tra loro...
...non è il metodo o lo schiumatoio (come credono molti) a fare la vasca e la salute o la sofferenza degli animali che ci vivono ma l'acquariofilo che la conduce e che ne determina (spesso portroppo) il destino ed i risultati....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09410 seconds with 13 queries