Discussione: Salve a tutti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 16:04   #8
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RebelYell
3000l/h su una vasca con 95lt dentro non è eccessivo?
Per allevare coralli SPS si dice che sia necessario un movimento da 20 a 40 volte il volume... con 3000 siamo esattamente nella metà del range.

C'è anche la pompa del filtro...
Quella è come se non ci fosse, non calcolarla

W
Rifare tutto da zero è stato il mio primo istinto, ma è escluso, devo arrangiarmi con quello che ho.
Ok proviamoci.

Ok, niente coralli allora, mi tengo solo i pesci o aggiungo dei crostacei? Naturalmente dopo essere tornato a valori chimici decenti.
Questo aiuta , pesci, crostacei e coralli molli sono meno sensibili a valori imperfetti dell'acqua.

L'aeratore è solo estetico, se fa danno lo tolgo, senno' lo terrei volentieri.
Danni non ne fa, ma richiama un'estetica innaturale che si usava neglia cquari 30 anni fa...magari col sub e il forziere che si apre facendo le bolle

L'impianto elettrico del coperchio l'ho sostituito io con uno artigianale con 2 interruttori, uno per i 2 neon normali, l'altro per quello notturno, perchè devo sostituire tutto il coperchio? Che illuminazione ci vuole per i soli pesci?
Solo pesci l'illuminazione non è importante... almeno un neon blu da far risaltare i colori però ce lo metterei.

I test della Sera sono appena comprati e consigliati dal mio negoziante; davvero non sono buoni?
Nel marino nessuno che vuole avere dei risultati attendibili li utilizza, qui sul forum godono di pessima fama...

La sabbia posso sostituirla facilmente.
Direi che è da fare.

Aggiungo a questo punto che se non vuoi fare la sump, è d'obbligo uno schiumatoio appeso a zainetto.. MCE300 almeno.

Ciao -28
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19757 seconds with 13 queries