Discussione: muro portante o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 15:46   #27
rurik
Pesce rosso

L'avatar di rurik

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%
Invia un messaggio tramite Skype a rurik

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BERA001
ma io lo sò,ho domandato al geometra che ha fatto la casa e mi ha detto che le case nuove(10 anni a qst parte)per legge son fatte per sopportare 350kgx m2 in mezzo alla stanza e avvicinandosi al muro la resistenza aumenta
Non voglio fare il professore, ma il carico permanente (questo è il termine tecnico) di un edificio ad uso privato è 200kg al mq in carico uniformemente distribuito....poi anch'io quando progetto calcolo un abbondante surplus di sicurezza, ma ti ribadisco.....FAI ASSOLUTAMENTE UN SOPRALUOGO SUL POSTO con un Tecnico (con T mauiscola!) prima di avventurarti in un possibile problema.
Vedo che molti ti hanno dato consigli, anche validi, ma senza vedere la situazione sul posto NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE, darti alcuna sicurezza. Fidati non è per scoraggiarti, anzi ti faccio i complimenti, ma nel mio lavoro ne vedo veramente tante di situazioni "a rischio". Spesso, solo per ignoranza (nel senso lato del termine) o presunzione si possono creare anche danni gravi, non c'è da prenderla sottogamba.

Ciao.
rurik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08715 seconds with 13 queries