Discussione: scheda tecnica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 13:51   #3
DavideAIK
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: scheda tecnica

Originariamente inviata da solidred
le prepariamo allora queste schede sulle esperienze di allevamento? mi pare d'aver capito dalla riunione di ferrara che non c'è contrarietà all'iniziativa ma neppure molta disponibilità (di tempo) a farle.

Io potrei farne una su austrolebias, Lio potrebbe farla sui N. Zanzibar e Phil sui N. eggersi.

Poi a seguire potremo integrarle con ulteriori appena fatta esperienza, Lio con Cromhaphiosemion PoliaKi, Phil con i fundulosoma Thierry e io con N, Cardinalis, che ne dite? chiaro che altri che volessero aderire son bene accetti.
Poi le schede di esperienza d'allevamento le sottoponiamo ai grandi capi per una rilettura, e indi le mettiamo sul sito che dite?
Bravi ragazzi di buona volontà!

Mi intrometto per contribuire alla discussione....... ma invece di fare una scheda tecnica per ogni singolo pesce, non è più semplice e più di aiuto per chi inizia farle per gruppi?

Tipo: scheda Nothobranchius
1) temperatura: range .......... e temp ottimale .........
2) ph: .........
3) caratteristiche acqua: ..........
4) deposizione:.............
5) diapausa:...............
6) ecc:...........
integrandola magari con le notizie per la schiusa delle uova........
Tipo:
1) come verificare lo stato delle uova;
2) contenitore e quantità di acqua;
3) tipo di acqua;
4) alimentazione;
5) cambi d'acqua;
6) ecc.......

E via via con gli altri: Aphyosemion; Simpsonichthys; Austrolebias..... ecc ecc..

D'accordo, ci sono nothobranchius e nothobranchius come aphyosemion ed aphyosemion ma almeno uno ha già un'idea abbastanza vicina alla realtà su come tenere un specie in generale......

Come dice Bob, just my two cents

Davide.
DavideAIK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09054 seconds with 13 queries