Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 13:29   #4
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao alessandrobasso, non ho ben capito cosa intendi dicendo " su come posso fare a ritirare su questo acquario!!!" cmq due cosette posso dirtele, la prima è che hai fatto bene a mettere un fondo fertile e raddoppiare l'illuminazione hai sicuramente fatto un favore alle piante, riguardo però alla CO2 non ti aspettare crescite miracolose, non avrai un esplosione di piante con la sola CO2 questa contribuirà a una buona crescita ma non è tutto, la crescita dipende anche dalla fertilizzazione che dai e anche dai cambi d'acqua, da quante ore di fotoperiodo dai, insomma avere un bell'acquario di piante a volte è più difficile che avere un acquario di soli pesci, attenzione che ogni cosa che fai per le piante a volte va a beneficio delle alghe (visto che hai gia avuto qualche problemino) esempio troppa luce, troppi fertilizanti, oppure anche valori dell'acqua non ottimali (pochi cambi quindi tanti nitrati e magari tanti fosfati).
Insomma per farla breve ti stai sicuramente muovendo bene ma non aspettarti che tutto sia semplice anzi, magari compila il profilo del tuo acquario (e su come lo gestisci) così sarà più facile darti consigli, da subito posso dirti una cosa, inserisci altre piante sopratutto a crescita rapida così da contrastare le alghe, per il resto aspetto di avere maggiori informazioni.
Ciao

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11041 seconds with 13 queries