Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 12:20   #91
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è probabile che abbassando il livello dell'acqua col riscaldatore acceso questo si sia preso una "sbollentata". Di solito, purtroppo non ci abbiamo pensato a dirtelo, quando cambi l'acqua dovresti scollegarlo....
I puntini possono essere venuti + per l'alta concentrazione di nitriti che per i cambi frequenti.
Il black probabilmente sta soffrendo per l'alta concentrazione dei nitriti, questa sofferenza gli ha fatto abbassare le difese immunitarie e l'ictio ha preso il sopravvento.
Il fatto della vaschetta mini che non ha subito il picco di nitriti è successo anche a me, anni fa, quando non sapevo nulla di tutta sta storia della maturazione ecc. ecc.... puro c...lo!

Capisco la tua paura nello spostarli, ma a questo punto credo che soffrano di + con i nitriti alti che con lo stress dello spostamento. E' solo che tu non te ne accorgi... ictio a parte...
Se provi a prendere il biocondizionatore della askoll (si chiama acqua amica) contiene una sostanza calmante ed antistress che funziona davvero (l'ho usato per un trasporto ed il pesce sembrava addormentato...), potrebbe aiutarti nello spostamento...
onlyreds non è in linea  

Page generated in 0,23678 seconds with 13 queries