Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 11:01   #4
Bistro84
Guppy

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bistro84

Annunci Mercatino: 0
i miei afferravano sopratutto pallini neri che galleggiavano in superfice, forse dei semi o materiale in decomposizione

Cmq Ho visto le foto ma le differenze sono davvero pochissime...
specie se dite che negli esemplari giovani il colore non è ancora rosso mattone...

e che palle!

cmq resta sempre la domanda come hanno fatto ad arrivarci?!

lo stagno è 6m x 4m a fagiolo, profondita circa un metro e mezzo a scalare...

a circa 200m scorre un ruscello (mezzo metro di larghezza..) ma tutte le volte che ci sono passato non ci ho mai visto niente dentro.. apparte un paio di rospi due anni fa..

ma che si possono pure fare le scampagnate i gamberi? fra l'altre cose 200m tutti in salita!

poi mi sta venendo un dubbio.. tipo l'altranno un mio amico era andato a pescare e mi aveva portato un secchio pieno di gambusie da mettere nel laghetto l'altranno che non ero esperto x via delle zanzare.. ma dentro ho scoperto dopo c'era pure un gambero... solo che a fine estate li è seccato tutto... (gambusie bye bye..) non cè telo non cè niente.. quindi anche fosse stata femmina dove ***** sarebbe sopravvissutanei 2-3mesi di secco??? (ruscello compreso!)

Ora come ora se mi chiedete a quale assomigliava di più direi al "Gambero di fiume Europeo" specie x via della pinna del colore e del muso..
basandomi su questa foto eh!

Cmq nel eventualità fosse questo o quello italiano x il laghetto è un problema? nel senso rompono i coglioni agli anfibi ed al mantenemento del laghetto in generale?

Riassumendo come da foto
l'unica differenza rilevante dovrebbe essere la piccola spina alla base delle chele che è presente nei gamberi americani e non c'è invece in quelli italiani giusto?!
Bistro84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10376 seconds with 13 queries