Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 10:05   #7
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
luca2772, la sump, il wave box... se proprio hai voglia di mare mettici i coralli e un'attinica!!!
Diciamo che ho voglia di ferie...

Il marino costa, e costa tanto, lo sai -28d#, sia come startup che come mantenimento .
Non potendomelo permettere (e conosco qualche persona che è partito in tromba col salato, restando puntualmente... tromb*** ), rimango nel bel mondo verde degli acquari d'acqua dolce, che con tante piante hanno il loro perchè

Quella sulla wavebox era semplice curiosità: spesso girovago nel parco del Ticino o sulle rive dei laghetti fra Varese e il lago Maggiore, e osservo, osservo, osservo...
E ho notato che ci sono "pozze" in cui vi è un minimo di moto ondoso, con piante immerse simili a lattuga che ondeggiano come le clavularie sottoposte ad una wavebox.

Tranquilli che l'autovasca avrà pochissima corrente, parliamo di 1,2 - 1,5 ricambi/ora (3500 l/h su 300 litri lordi), altrimenti le ceratophyllum le vedrei molto male...
OT] Ancora poche settimane di sofferenza (se si decide a fare bello) e imbiancherò casa: settimana prossima vado di autolivellante sul supporto in muratura per la vasca, i preventivi sono stati digeriti con l'aiuto di un paio di bocce di grappa e sto disegnando la plafo (2x70W HQI).
Vi terrò informati
luca2772 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09506 seconds with 13 queries