Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 16:40   #1
Pesce rosso
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo tanto pensare...biotopo amazzonia

Ciao a tutti
finalmente dopo tante riflessioni sono riuscito a creare un biotopo amazzonico che mi sembra abbastanza naturale, praticamente ho dovuto allestire ex novo l'acquario perchè ho cambiato la sabbia bianca con una di quarzo nero e le piante che sono state sostituite con quasi tutte echinodorus(a parte un'alternanthera reineckii un'aponogeton ulvaceus e una microsorium). nell'acqua per dare un'effetto ambrato ho messo un sacchettino di torba che ho dovuto levare dopo 2 giorni perchè mi stava azzerando il kh che ora sta a 2...l'illuminazione l'ho diminuita un pochino perchè ho lasciato solo 2 t5 da 39W e un t8 da 25W ma mi sembra che le piante non ne risentano eccessivamente,per i pesci invece credo sia meglio perchè un'illuminazione troppo intensa li stava esaurendo(era anche colpa della sabbia troppo chiara credo) comunque a distanza di due giorni dall'inserimento gli scalari mi hanno deposto e domani si dovrebbero schiudere le uova...oltre agli scalari la popolazione animale è composta da una diecina di caridine(non proprio sud americane... )quattro otocinculus e un paio di corydoras juli,in futuro sto pensando di inserire un branco di cardinali che diano un tocco di colore..per ora che ne pensate???
Pesce rosso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12016 seconds with 15 queries