|
|
Originariamente inviata da bettina.s
|
|
|
Originariamente inviata da Giannibank
|
ok... 1 idea, magari 1 po'alla"mi manda rai tre" ad ogni modo, testerò tutti i venditori nella zona, facendo finta di voler comprare 1 nuovo acquario, vedremochi è il bastardo e di chi mi potrò fidare...
Ed inoltre, domani, spero di aver il tempo per andare a sclerare da quel bastardo di negoziante
|
Ciao, scusa eh, senza offesa, ma prima di perdere tempo a "testare" i negozianti della zona dovresti leggerti per benino tutte le guide di AP sull'allestimento, come quella molto chiara e ben scritta di Paolo Piccinelli e sul forum altri topic di questa sezione; solo quando avrai le idee un po' più chiare potrai porre ai negozianti le domande giuste.
Poi, va bene che il fine dei negozianti è quello di vendere, però mi è difficile credere che la stessa persona ti abbia dato una vaschetta da 20 lt. (netti o lordi? che dimensioni ha?) e poi ti abbia fatto mettere tutti quei pesci, pensava che volessi partecipare ai guinness tipo quante persone ci stanno in una cabina telefonica?
E poi, ma a sto punto è il male minore, pesci tropicali senza riscaldatore?
Non è che hai preso la vaschetta così di tua iniziativa e poi, facendoti prendere la mano hai preso pesci qua e la perchè ti piacevano?
|
bettina non mi stupirebbe a mio padre han detto che:
- poteva inserire i pesci dopo 24h bastava usare il cycle superfast
- poteva tenere tranquillamente 4 scalari in un 70lt lordi
- poteva tenere guppy e neon insieme
- poteva tenere anche più 30 pesci
- che in caso di lumache doveva assolutamente un lumachicida
e altre assurdità che da bravo principiante ignorante (mio padre all'ora non girava molto su internet) ha ascoltato.
Gianni, manda a quel paese il venditore e informati qui, io ho evitato una nuova strage grazie al forum.
In ogni caso a quanto ho contato dal primo topic avevi 20 creature nel tuo acquario. ora calcolando un lt per pesce tu metteresti un pesciolino in una bottiglia da 1lt?
io no..
poi aggiungi che avevi piante, filtro, magari qualche arredo..
per fare un'esempio più concreto, tu saresti contento di vivere in un gabinetto di 2*2 con altre 5 persone?
Credo di no..
La prossima volta prima di aggiungere un pesce domandati: "potrà nuotare bene? potrà vivere nell'acqua che ho io? andrà daccordo con gli altri pesci?"