ciao, non avendo trovato soluzioni valide in base alla misure disponibili che ho , ho ricevuto vari consigli , sto provando a prendere la decisione di farmelo fare su misura l'acquario , mi sono gia fatta fare un preventivo da un negozio online, e stasera sono andata in un negozio che esiste da almeno 20 anni che sapevo facesse gli acquari su misura , dove avevo preso anche i pesci rossi che puntualmente non sono campati a lungo, cmq ho guardato le vasche, tutte piene sia di pesci rossi che pesci tropicali ai miei occhi mi è sembreato che stessero tutti bene , addirittura ho visto un pesce rosso di almeno 15 cm enorme nei laghetti vederli è normale in un acquario molto meno , cmq ho chiesto un preventivo per un acquario su misura , mi sono sentita sconsigliare il filtro interno per i questi motivi ventose che si usurano, rischio per i pesci di rimenerci bloccati , costo , un filtro costruito con i vetri mi costa meno di quello plastica che è soggetto a anche rigamenti e più scomodo da ripulire , ho optato per il coperchio con il neon lei mi ha detto che ci voglio delle cuffie l'impianto , vediamo domani che botta in testa riceverò per le misure ho deciso 75x28x40 , ho lasciato perdere l'idea di farlo 30 o comprarlo 30 cm di profondità in quanto la base che ho è 29,5 volendo mettere l'acquario ad un distanza di un cm dal muro diventa 30,5 con una base sotto l'acquario per sopperire al cm mancate diventa 32 sporgenza di un 2 cm se per un caso qualcuno si appoggia sui cm vuoti della tavoletta temo danni , 40 in altezza invece di 45 perchè 5 cm in più mi impediscono data la mia grande altezza di arrivare con agevolezza al di sopra dell'acquario che una volta posizionato sarà totale in altezza 125 cm da terra , dato che sono inesperta correggete gli errori
|