Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2008, 21:58   #12
Porraz
Imperator

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
avrei bisogno di rinfrescarmi la memoria.....(sul discorso focale, diaframma iso ecc.)
dalla tradizionale nn cambia proprio nulla... dani ti aiuterà coi 2 post in evidenza sull'abc della fotografia insieme agli altri tutorial sempre in evidenza...

per la pdc .. più apri il diaframma e meno ne hai ... ma il tempo di scatto scende...

una foto come la tua... la farei 100% col cavalletto un diaframma chiuso ovviamente scattando in priorità di diaframma... il bilanciamento del bianco in automatico e scattare possibilmente in raw per poi sistemare eventuali errorini veniali... ecc ecc... questo per migliorare la nitidezza anche dei coralli in secondo piano...

tieni conto che i circoli di confusione che poi danno lo qualità dello sfuocato nelle foto close up o macro sono più "belli" con obiettivi con focale alta almeno 150mm ... probabilmente hai scattato con l'ottica del kit che per quanto decorosa non è il massimo per sto tipo di foto..

ottimo acquisto... hai preso a 400D?

per le macro 1:1 in futuro ti consiglio il sigma 150mm 2.8 oppure il sigma 180mm 3.5, costano mooolto meno dell'originali ma offrono praticamente la stessa qualità ottica..

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08340 seconds with 13 queries