Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2008, 20:28   #1
Giannibank
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande problema con il mio acquario

Salve a tutti, mi trovo al mio primo post ed alla mia prima esperienza di acquariofilia.
So che quello che sto per dire potrà sembrare strano ad un acquariofilo, ma io non riesco a spiegarmelo.
Ho un piccolo babol da 20 Lt circa, con fondo sabbioso e fertilizzante e 2 piantine, la temperatura è costantemente di 25 C° (come mi ha consigliato il negoziante), non ho idea di quale sia il ph, credo che l'ossigenazione sia adeguata(avendo 2 piantine), ho precedentemente usato dei prodotti per ridurre le alghe(algumin), ma solo per una volta, ho utilizzato un prodotto tetra per eliminare i nitrati(nitrateminus), uno per migliorae l'acqua di rubinetto( tetra aquasafe). Ho assistito alla decimazione dei miei pesci, inizialmente avevo 10 neon, 1 orifiamma, 2 betta slpendes(1 maschio 1 femmina), 2 altri pesci dello stesso tipo di cui nn ricordo il nome (con 1 specie di antennine nella parte infieriore), 2 pesci pulitori da parete, 1 rana albina e 2 pesci pulitori da fondo. Sono rimasti solo i pesci combattenti, l'altro pesce di cui nn conoscoil nome, 1 neon 1 pesce pulitore da parete ed 1 da fondo. Inoltre l'acqua emana sempre 1 cattivissimo odore. I miei pesci sono morti in maggior modo rimanendo attaccati al risucchio del filtro interno (di intensità bassissima), non riuscendo a nuotare con forza, poi non riuscivano più a stare in equilibrio e morivano. Secondo voi il problema è il filtro? Chi mi può aiutare a fermare questa decimazione?
Giannibank non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07734 seconds with 15 queries