|
Originariamente inviata da artdale
|
Vetri da 10 o 12 millimetri? Accertati se la vasca è tirantata o no. Accertati anche dello stato delle siliconature.
Ogni coperchio è diverso quindi credo nessuno possa dirti le lampade che monta almeno finchè non saprai marca e modello.
L'illuminazione, come saprai, varia a seconda delle piante che vuoi mettere. Sulle HQL credo si sia scritto moltissimo per cui cercando nella sezione illuminazione troverai molte risposte.
2 da 80W HQL ti danno, in lumen, l'equivalente di 2 neon T5 da 54W, forse un pò meno (8000 lumen contro gli 8500 dei T5). T8, T5, Pl ed HQI hanno prestazioni e caratteristiche migliori. Se preferisci le HQL, parere personale, metti almeno 3x80W.
Per quanto riguarda il filtro è consigliabile un buon filtro esterno. Io ho usato filtri Eheim e Tetratec con buoni risultati. Attualmente per il mio 300 litri uso un Tetratec 1200.
|
e sabato vado a vederla..lui dice che è messa benissimo..ma vedro..al massimo gli do una ripassata al silicone e testo il tutto per qualke settimana!
tiranti non credo..ma secondo me ha sbagliato a misurare! lui dice da 11..ma saran da 12...
per le luci...puntavo sulle hql perke vorrei farla aperta, devo un po valutare in che modo piazzarle e che tipo di piante mettere!
con due da 80 sono scarso scarso??