Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2008, 21:50   #1
angelofr
Plancton

Cittā: cuorgne'
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
moria di pesci nell'acquario marino

nell'aprile 2007 ho allestito acquario marino con rocce vive di capacita' 450 lt per ospitare soli pesci l'ho lasciato maturare per parecchi mesi e a dicembre ho inserito un chelmon rostratus subito ben ambientato e due gamberetti ho messo in funzione lo schiumatoio poi ho messo uno zebrasoma fl. e un paracanthurus h. di piccole dimensioni per finire un centropyge bicolor e un premnas andava tutto bene i pesci erano in ottima salute finche' e' successo il disastro avevo notato il parac. con qualche puntino biancastro ma per mia inesperienza non notando malessere nel pesce non ho dato peso alla cosa poi e' morto il bicolor e gli altri hanno cominciato a dare segni di malessere sono corso dal negoziante che mi ha dato il medic. protomarin coral dell'acquarium munster il parac. e lo zebr. sono morti in poco tempo e gli ultimi 2 rimasti sembravano riprendersi ma poi il chelmon e' morto con le pinne quasi distrutte e anche il premnas dopo 10 giorni se n'e' andato sono rimasti solo i 2 gamberetti adesso dopo la grande delusione conto fra qualche mese di riprovare anche se questa volta lo faro' con paura mi sono domandato se sono stato sfortunato o sono ricorrenti le morie nel marino cosa si puo' fare per prevenire queste infestazioni? puo' essere utile una lampada uv? vi ringrazio se mi darete informazioni utili per evitare un'altra delusione. franceschino.angelo@virgilio.it
angelofr non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13053 seconds with 15 queries