|
Quote:
|
...
oggi mi sono letto pagine di testi sulla riproduzione delle crystal, in particolare sulla classificazione per grado , e le diverse teorie su come ottenere esemplari di''grado genetico''migliore
ho trovato un paio di post interessanti , ma nessuno che abbia una teoria collaudata su come ottenere delle generazioni di crs di grado piu alto , rispetto alle generazioni precedenti...
|
potresti passarmi qualche link?!? magari trovo qualcosa di interessante, che ancora non ho letto! appena trovo il tempo anche io vorrei approfondire l'argomento...
|
Quote:
|
...cosa pensate dell accoppiamento tra red bee e black bee?
oltre al fatto dei geni recessivi, in definitiva , č possibile ottenere dei red con un ''grado''migliore facendo accoppiare queste due simili varieta'?
i figli che presentaranno striscie bianche e rosse, fatti riaccoppiare, potrebbero dare alla luce, magari dopo alcune generazioni,piccoli con strisce nere e bianche?...
|
Ho letto che lo fanno alcuni, per aumentare il grado delle red.
Il discorso č che non ho capito se fanno accoppiare il maschio di black con la femmina di red o viceversa, č tutto un gioco di fattori recessivi e dominanti, non so se ricordi le leggi di Mendel?!?
Ad ogni modo, a lungo andare il nero prenderā il sopravvento!
Anche il discorso delle red che danno filgi black č possibilissimo, daltronde molti di noi hanno i tratti somatici dei nonnni piuttosto che dei genitori!!!
Ciao Panti