|
|
Originariamente inviata da macguy
|
|
|
Quote:
|
|
forse non ho ben capito la domanda....
|
Il Ph ormai lo sappiamo e non è con un cambio d'acqua che lo modifica, così come i valori di durezza. Più o meno ossigeno o più o meno anidride, correggeranno a sufficienza. La sua acqua di rubinetto è adatta a ciò che vuole inserire e sarà matura, al tempo. Perchè fargliene mettere di "nuova" se non c'è nulla da togliere dalla vasca (nitrati, fosfati...).
Piuttosto, diciamogli di mettere un pizzichino di mangime tra un pò, proprio per vedere se i batteri ci sono...
|
la durezza dell'acqua si abbassa con cambi d'acqua osmotica. tu la abbassi con l'ossigeno? ....spiegami come fai, perchè invece io uso acqua osmotica.... come molti altri, credo (sul ph, avevo già specificato abbastanza chiaramente che non si riduce con l'acqua osmotica, ma può essere necessario intenerire l'acqua per poi poter intervenire sul ph).
[/quote]
Se in vasca non ci sono pesci, come fanno a diventare alti i nitrati? Per di più che ci sono piante che, piuttosto, li fanno ridurre.[/quote]
e i nitriti, non si trasformano in nitrati? le piante sono state messe da poco, quindi il loro assorbimento è relativo: secondo me (ma non solo), meglio testare che i nitrati non siano saliti troppo, prima di metterci i pesci.
ciao, ba