Volete saperla una cosa curiosa? Io sono stata in olanda per uno scambio culturale con la scuola 3 anni fa e, come certo sapete già, lì tutti vanno in bicicletta!!! Ma proprio tutti...e la cosa curiosa è che noi qui per fare 15 km prendiamo la macchina o l'autobus...lì io sono andata per due settimane a scuola tutti i giorni in bici per 15km all'andata e per 15 km al ritorno (tot 30km) e non solo...il babbo della mia ospite si faceva 30km andata + 30 km al ritorno per andare a lavorare (tot 60km!!) e la sera si usciva con la bicicletta e si tornava alle tre di notte, attraversando le piste ciclabili in mezzo ai boschi (e si poteva satre tranquilli che nn succedeva niente, ma questo è un altro discorso) e lo sapete dove stava il trucco?Semplicemente lì hanno piste ciclabili...con asfalto molto fine che rende più facile l'andatura..ora io mi chiedo...in montagna forse nn ci si può andare con la bicicletta...ma nel resto d'Italia?Voglio dire io sto in toscana, a pisa, non vi dico i problemi di traffico che abbiamo...e per fortuna è una città piccolina, ma a milano, o roma?Quanto credete che costi costruire delle piste ciclabili?Sapete quanto ci guadagneremmo in termini di salute, portafogli, inquinamento etc?

E' così astruso il pensiero d'andare in bicicletta? Se lo Stato facesse qualcosa in questo senso vedreste come scende la benzina...nessuno la comprerebbe più come adesso!! Svincolarsi dalla 7 sorelle è possibile eccome!! In Italia siamo "troppo comodi".
E poi un'ultima cosa a novembre il gasolio costava 1,18 euro..adesso ne costa 1,36...mi spiegate come ha fatto ad aumentare di quasi 20 cent in meno di 6 mesi quando la benzina è rincarata di poco!?!?Me lo fanno apposta?