Discussione: 4 mesi di fallimenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2008, 18:22   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rob3r7o
A questo punto, visto che la vaschetta č piccola, ricompro le rocce e buonanotte!

Per cercare di alzare il calcio ho usato Calcio (liquido e pronto) della Red Sea, da diluire nell acqua a osmosi per ripristinare quella evaporata.
Io mi sono attenuto alle dosi ma mica aumentava!?! Mah...
forse avevi problemi col magnesio. difficile a dirsi ora. parti con del buon sale e tieni ca/kh/mg sotto controllo e reintegrati da subito

Quote:
Manca il test dei fosfati che non ho mai fatto...
ecco questo č meglio se te lo compri. direi tropic marine, come marca. ricordati che anche quelli che hai giā, dopo 6 mesi dall'apertura vanno cambiati.

Quote:
Ah, breve parentesi, come mai si parla tanto male del densimetro???
perchč se devi prendere un buon densimetro, alla fine se non lo paghi come un rifrattometro poco ci manca. quelli a lancetta, poi, alla lunga diventano poco precisi. in parecchi si son trovati ad avere salinitā fuori dal mondo, dopo essere passati dal densimetro al rifrattometro. poi tieni conto che la densitā č influenzata dalla temperatura, mentre nel rifrattometro hai l'ATC che ti compensa il valore.

Quote:
p.s. se qualcuno di Cagliari vuole le mie rocce gliele regalo.
io non le butterei via le rocce. semprechč tu non abbia combinato chissacosa, nella vasca precedente.
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09463 seconds with 13 queries