Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2008, 14:15   #84
danny86
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a danny86

Annunci Mercatino: 0
Chi dice che investire sul nucleare sia ormai inutile e arretrato si sbaglia di grosso. L'unica cosa arretrata sono le ideologie culturali a cui si aggrappano certe persone che pensano di stare ancora al 1968 (mi riferisco a politici che da 20 anni su questa storia fanno il lavaggio del cervello alla gente, non ad utenti del forum). Le energie alternative possono rappresentare un valido supporto se ben sviluppate, ma non saranno mai sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di un paese industrializzato. L'approvvigionamento energetico del futuro (che sarà ancora maggiore di quello odierno) si baserà sempre sul nucleare: impianti a reazione nucleare a fusione, anziché a fissione come quelli di oggi. Produrranno una quantità estremamente maggiore di energia e il principale tipo di scoria sarà l'elio 4, un gas inerte non radioattivo. Purtroppo sono ancora in fase sperimentale e non se ne prevede l'uso prima del 2050, data per cui si prevede anche l'esaurimento dei giacimenti petroliferi (le coincidenze della vita). Per questo è importante investire sul nucleare, portare avanti la ricerca e non farsi trovare come al solito impreparati anche nel prossimo futuro.

Page generated in 0,10688 seconds with 13 queries