Discussione: Acquario Pesci Rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 18:17   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
francesca64, scusami se ti sono sembrato duro, non volevo infierire. Volevo solo farti capire che a volte non c'è una causa specifica per le morti che abbiamo in vasca ma è l'insieme di comportamenti scorretti (spessissimo causati da un negoziante ciarlatano) che portano in un tempo + o - breve alla morte dei nostri pesciotti.
Se vuoi farti fare una vasca su misura tieni presente che ci sono delle regole di proporzione che servono per non creare vasche con punti morti in cui l'acqua potrebbe ristagnare creando situazioni pericolose per i pesci.
Se puoi arrivare al massimo a 30cm di profondità le altre misure possono essere al massimo 75 di lunghezza e 45 di altezza.
Così facendo avresti 100L lordi. Se non vuoi spendere un botto ti conviene farti fare solo i 5 vetri. Poi prendi un filtro esterno (tipo pratiko 100 della askoll) se hai spazio sotto la vasca, o un filtro interno (tipo bluwave 5 della ferplast) da inserire direttamente in vasca.
per le luci ci sono plafoniere fatte apposta (un po' care) o puoi optare per il fai da te (sicuramente + economico).
Ho capito ora, leggendo il prosieguo della conversazione, che razza di miniacquario ti hanno venduto.... se vuoi un consiglio tiralo giù dalla soffitta e ... buttalo direttamente
dovrebbero farli chiudere certi negozianti! -04
Mi raccomando, leggo tra le righe che la passione non è ancora svanita completamente... buttati in quest'avventura e vedrai che avrai molte soddisfazioni.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16500 seconds with 13 queries