Mamma mia, questo topic sta diventando sempre più un monologo, mi chiedo se abbia senso continuare a scrivere...
Allora, riassumendo: il test NO3 è della Wave (non Wind), reagente A in polvere + 6 gocce del reagente B, il quale però ha lo svantaggio di essere marroncino. Sulla scala colorimetrica infatti, 0 è completamente bianco e la tacca successiva, 5 appunto, è rosa pallido. Il problema è che essendo il reagente B marroncino, anche la soluzione con acqua pura non è mai completamente trasparente, quindi sembra sempre un valore intermedio tra 0 e 5, anche nell'acqua del rubinetto. Non mi resta che assumere che siano bassissimi.
A parte ciò, la mia riflessione era: se gli NO3 fossero stati alti, sarebbero comunque stati rilevati dal test, ergo mi resta il dubbio se il filtro sia "partito" o meno, visto che NO2 permangono a 0 (test Sera).
Posto anche una fotina, magari invoglio qualcun altro a rispondere ;)
Allora, prima che me lo diciate, i sassi non sono calcarei (testati con Viakal). Le valli sulla dx al momento stanno cacciando foglioline nuove, mentre le lymno sulla sx sono un po' sparse perchè alcune non hanno attecchito, quando sarà il momento di potarle le disporrò meglio, magari anche a scalare in altezza per dare un senso di profondità. Il cartoncino dietro lo inserirò quando avrò tempo.
Per il resto, consigli e suggerimenti sono bene accetti :)