Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 16:51   #7
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Cittā: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono nč un biologo nč un botanico, ma penso di avere una certa esperienza e dimestichezza con le piante d'acquario e ribadendo i concetti prima espressiti aggiungo che comunque i cambi d'acqua per "norma" vanno fatti ogni settimana o al massimo ogni 15 giorni....questo almeno recita il "decalogo" del buon acquarofilo.

Per quanto riguarda auxine e acido abscissico non te ne sō parlare, ma deduco che la concentrazione di questi fitoormoni arriverebbe a livelli critici in circostanze ben determinate e che soprattutto si parli di piante terrestri e che (puō darsi) che la presenza di uno escluda l'altro.

Le piante per acquari hanno la possibilitā di assumere gli elementi nutrtivi sia in ambito fogliare che radicale essendo oltre che interrate immersi nell'acqua che veicola i nutrimenti e li mette a disposzione delle foglie cosa che invece non accade eccetto che per la luce in ambito terrestre.

Poi la mia esperienza mi porta a dire di non aver mai visto delle piante fermarsi nella crescita pur avendo a disposizione sia i macroelementi NPK che i micro che luce che CO2

Page generated in 0,11853 seconds with 13 queries