Ok allora continuiamo a usare e abusare delle risorse come facciamo ora, quando poi ci saranno le conseguenze che TUTTI gli scienziati che ora annunciano non piangete!
Voi chiamate tutto questo utopia, io la chiamo possibile realtà se solo lo si vuole. Purtroppo anche di molti scienziati hanno detto che erano folli le loro idee e che dopo, magari anche dopo la loro morte, si sono accorti della loro utilità. Facciamo come hanno fatto i nostri avi e camminiamo con i paraocchi e rimaniamo sempre con la nostra mentalità chiusa.
Io penso che se vogliamo arrivare agli altri paesi europei riguardo al tema ambientale dobbiamo staccarci dalle lobby del petrolio e dell' energia e iniziare a darci da fare senza continuare a piangere!
Nessuno ha detto che è facile o che deve essere immediato il passaggio, ma ***** io mi sono rotto di questi ragionamenti e vedere che noi italiani stiamo sempre a piangere per qualsiasi cosa e trovare mille giustificazioni del perchè noi non riusciamo a fare quello che le altre nazioni fanno senza lamentarsi e stanno sempre dinanzi a noi in qualsiasi campo!
Detto questo, io rimango della mia idea voi fate quello che volete.
Tanto x inciso, ma chi ***** è che vi dice che io sia di un centro sociale o che dia retta a quello che dice Grillo?!?

Incredibile, aveva ragione Einstein quando diceva che è + facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Solo xkè uno ha una idea diversa deve essere affibbiato a qualche gruppo come se non potesse ragionare con la propria testa. Non so voi, ma io mi sforzo di farlo.
L' invito all' approfondimento ve lo faccio anche io. Se non vi va di documentarvi leggendo guardatevi ogni tanto anche super quark, spesso fanno servizi interessanti sull' energia e capirete quali sono le potenzialità in queste tecniche e dedurrete senza troppo sforzo il xkè ci tengono nascoste queste potenzialità.
PS: ripeto che non ho detto che la cosa deve essere immediata, x ora va bene l' integrazione, ma nel giro di 10 o 20 anni almeno il 50% dell' energia di tutti i paesi industrializzati deve essere rinnovabile. Questo è stato un limite che si è fissato, ma tanto continuando a nasconderci dietro i "non si può" saremo come al solito fra gli ultimi posti.