Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 12:02   #5
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pclaudio, la crescita delle piante è influenzata da svariati fattori. Con conosco bene il concetto che tu esprimi circa "
Quote:
si concentrano delle molecole, che fanno da inibitori della crescita, l' unico modo per asportarle/diluirle sono i cambi parziali di acqua
"

I fattori per una costante crescita delle piante sostanzialmente sono due luce e nutrimenti (e per nutrimenti intendo anche CO2)
Ma anche in questo caso per la luce ci sono diversi fattori che la rendono più o meno afficace (intensità, temperatura colore, ecc.) e per la fertilizzazione diversi protocolli più o meno efficaci.

Da quello che ne sò l'unico modo per far inibire l'assorbimento dei nutrimenti da parte delle piante è la mancanza dei macroelementi (NPK) in loro assenza tutti gli altri non vengono metabolizzati a dovere dalle piante e pertanto restano in colonna a disposizione delle alghe che si adattano a tutte le situazioni.

Nel tuo caso bisognerebbe valutare molti fattori, ma di certo la crescita delle piante non è legata ai cambi parziali

Page generated in 0,10082 seconds with 13 queries