Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 12:01   #5
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
ciao!
in genere si sconsiglia ai neofiti di iniziare dai discus...ma te hai comunque esperienza, anche se nel marino, e quindi saprai dare le attenzioni di cui hanno bisogno!
certamente ti consiglio di informarti bene su come vanno tenuti e nutriti i discus e sulle malattie a cui sono piu sensibili.
io posso darti qualche info per iniziare!!allora...si consiglia di allevare discus in almeno 150 lt (almeno secondo me) partendo da un gruppetto di 4 o 5 dischetti di 6 cm circa in modod che non si creino immediatamente gerarchie dovute a taglia differente che porterebbero i piu piccoli ad una crescita stentata!
successivamente, in base alla grandezza della vasca si potra decidere se tenere i discus o diminuirne il numero...tieni conto che molti parlano di 50 lt per pesce adulto.
vogliono temperature di circa 28-29 gradi e acqua leggermente acida e di durezza medio-tenera. Mangime vario, granulare per discus, pastone e altro piu volte al giorno in piccole quantità. Non amano luce forte o troppo movimento dell'acqua. La poca luce, raggiungibile anche inserendo piante galleggianti, porta a scelte anche sulle piante da inserire. Anubias echinodorus, crypto e qualche stelo sullo sfondo sono adatte in modo da lasciare spazio per i pesci.
ultima cosa...ti consiglio di stare attento a comprare esemplari in salute, proporzionati (attento alla grandezza dell'occhio che deve essere proporzionato ripsotto al corpo). Molti scelgono, come io suggerisco, di comprare da persone del forum, fidate e che riproducono prima di tutto per passione.

Se ho sbagliato qualcosa mi correggeranno persone piu esperte!!!cmq informati meglio..questo è solo per iniziare!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09952 seconds with 13 queries