johnny77 grazie del sostegno, ma per ora sto buona e tranquilla senza fare ulteriori vittime , in più siccome non mi fido di quel mini acquario non sono più convinta di averlo ripulito per bene, il vetro non dovrebbe assorbire nulla ma siccome dentro ci sono sassi e piante finte che sono sbiadite e non le ho proprio potute ripulire benissimo perche non si sfilano sono attaccate con il silicone come i sassi quindi che ne so che cosa c'è sotto è sicuro che lavandolo sia sparito ogni residuo di qualsiasi molecola che vada a far danno ai pesci , devo trovare un acquario consono per i pesci rossi , a me i pesci tropicali non mi entusiasmano, spero di trovarlo ma non è semplice i negozianti della mia zona chi non ne ha e non te lo ordina nemmeno chi ti dice ho questi 30 litri 20 lt oppure 100 lt i cinesi te lo sconsigliano i centri commerciali te li sconsigliano internet per carità , poi vai a fidarti dei negozianti ne stavo per prendere uno durante tutto il tempo che la negoziante che me lo ha fatto vedere tolto dalla sua scatola maneggiato con modi che non ti dico , le telefono per quasi confermarlo mi dice fallo venire a prendere da qualcuno se non puoi venire tu le faccio ma scusa il filtro è vuoto mi serve una spugna , prima risposta no la lana , e in più quanto mi da fastidio quando venite qui con i foglietti dopo che avete chiesto consiglio su internet , ho lasciato perdere non l'ho comprato , e lei mi ha anche detto che i pesci d'acqua fredda tipo oranda non crescono tanto come i pesci rossi, e che quindi potevo anche prendere subito un offerta di 5 pesci vari e metterli nel mini acquario dove stava morendo l'ultimo pesce, fare un eutanasia al moribondo e metterci quelli nuovi , tu ti fideresti a comprare qualcosa in questi negozi?
|