che dire...siamo qui tutti ad imparare gli uni dagli altri, credo sia giusto porsi dei dubbi se non si conoscono delle cose (es: biologico si o no) ma con la giusta dose di umiltà ceh ci possa permettere di capire e valutare i consigli e le esperienze positive e negative disponibili fortunatamente su questo meraviglioso forum grazie a persone disponibili e cortesi in grado di consigliare noi neofiti per il meglio evitandoci di buttare via animali (IN PRIMIS), tempo e denaro (A SEGUIRE). Questa discussione (perchè solo di discussione si tratta) credo sia un pò inutile in quanto se l'interessato ha deciso che il suo seaclone funziona bene e che per lui va bene così dato il tipo di popolazione presente in vasca (e vorrei sapere cosa è in grado di tenere con il suddetto "schiumatoio") e non vuole accettare i consigli messi a disposizione è un suo problema, credo sia inutile impuntarsi e cercare di convincerlo...magari la sua aspirazioen di vasca è una vasca non molto popolata con pochi coralli molli e qualche pesce quindi se tutto questo riesce ad essere gestito con un seaclone ben venga per lui...perchè costringero a spendere tanti soldi per un ottimo schiumatoio se poi quest'ultimo non viene sfruttato??? poi ragazzi voi i consigli giusti (a mio avviso) li avete date, sarà una sua scelta quella di continuare o meno ad utilizzare il seaclone...mi auguro solo che un giorno non consiglierà a qualche altro neofita l'acquisto del seaclone. bisogna stare attenti purtroppo perchè anche su questo forum c'è gente che si spaccia per esperto sparando a destra e a manca consigli poco validi se non del tutto errati...e con questo vi saluto augurando all'interessato di non doversi mai ricredere e soprattutto che quesro non porti alla moria di poveri esseri viventi malcapitati in una vasca inadatta alle proprie esigenze...buona fortuna. una saluto a tutti gli altri (P.S. non vi alterate più del dovuto ragazzi)
ciao
Axell