Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2005, 13:59   #7
Dario
Avannotto

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sei sconcertato? E da cosa? Tutta la fertilizzazione ADA, e sottolineo TUTTA, si basa su una somministrazione dissociata e QUOTIDIANA dei nutrienti.
Non pretendo ovviamente che tu creda a me, ma almeno credi a ciò che sta scritto sui bugiardini delle confezioni (Step 1, Step 2, Step, 3, Bryghty K ecc.).
Discorso a parte merita l'ECA. La somminsitrazione "normale" (sempre secondo quanto sta scritto nella confezione) prevede 26 gocce per circa 60 litri, da somministrare settimanalmente.
Questa somministrazione è spesso insufficiente a garantire un equilibrio di nutrienti all'interno dell'acquario, tant'è che il nostro amico che ha aperto il topic ne ha potuto verificare la scarsa concentrazione.
ADA suggerisce quindi una somminsitrazione quotidiana anche del ferro (capoverso 2 delle istruzioni interne), ovviamente secondo le necessità proprie dell'acquario (sempre ADA consiglia una somministrazione QUOTIDIANA di circa 20 gocce per 50 litri).
E’ poi di tutta evidenza che la somministrazione dei nutrienti dipende prevalentemente dal tipo di acquario e soprattutto dalla densità di vegetazione.
Tanto più questa sarà spinta, tanto maggiore sarà la necessità di somministre nutrienti.
La quantià viene spesso confusa con la frequenza.
Somministrare 10 gocce di ferro al giorno, non equivale a somministrarne 70 alla settimana.
Il perchè immagino la saprai molto meglio di me.

Giuso per toglierti la curiosità, non parlo mai per sentito dire ma per esperienza diretta.
Puoi dire altrettanto?

Page generated in 0,11704 seconds with 13 queries