|
Mi spingo un poco nelle affermazioni, forse vado al di l'à del buon politicaliy correct ma per quanto riguarda la crisi economica che attanaglia il mercato acquariofilo marino state per certi che al momento nessuno può convincermi del contrario.
Posso anche essere daccordo sul fatto che uno schiumatoio debba, a ragione costare 600 € ma allora questo significa che siamo arrivati alla famigerata divisioni di classi che tanto temevo alcuni anni fa.
Oggi l'acquariofilia, se vuole progredire non può segure questa politica di elite.
Per quanto riguarda anche il discorso del mercato cinese... attenzione alla critica. Alcune ditte famosissime si stanno già accordando per acquistare prodotti cinesi a bassissimo costo e a rivenderli sul mercato europeo a prezzi molto più alti... vi pare cosa saggia e giusta?
Io sarò sempre un sostenitore dell'acquariofila fai da te, dell'acquariofila per tutti e di massa perchè meglio una boccia di pesci rossi in cento case che un acquario di acropore solo in tutta la Lombardia.
Poi il forum serve a questo. Discutere sui vari punti di vista.
Ciao,Luca.
|