Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 17:11   #1
Sharkfree
Pesce rosso

L'avatar di Sharkfree

Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
CONSIGLI PER SOSTITUZIONE FONDO......

Salve a tutti.........
Dopo 6 mesi dall'allestimento, sono riuscito, grazie ai consigli e le letture sul forum, a raggiungere un certo equilibrio in vasca, Pesci in salute, Crescita rigogliosa delle piante, assenza quasi totale di alghe, valori ottimali dell'acqua. C'è però una cosa che proprio non mi piace e cioè lo spessore del fondo, a mio avviso troppo alto, si vede anche nella foto. Ho quindi deciso di cambiare il fondo "CHI FRAVECA E SFRAVECA NUN PERD' MAJ TIEMP'" si dice in Giappone, tradotto "CHI FA' E DISFA NON PERDE MAI TEMPO". Avevo pensato quindi di fare così:
- Ho una vasca da 40l che volevo riempire con acqua della vasca in questione e con parte del materiale filtrante della stessa allestire il filtro, lasciando circolare per 2/3 giorni,
- Trasbordare Piante e Pesci,
- Svuotare la vasca recuperando l'acqua in delle taniche e filtrare con lana di perlon,
- Sostituire il fondo,
- Riempire nuovamente la vasca con l'acqua recuperata,
- Ripiantumare le piante,
- Lasciar filtrare con carboni attivi e resine anti fosfati per 2/3 giorni,
- Reinserire i pesci.

- Che ne pensate?
- Consigli da darmi o esperienze simili?
- Che tipo di fondo potrei usare? (Quello che c'è ora è fatto da un ghiaino medio color rossiccio e come fondo concimante sono dei sassolini porosi bianchi di cui non ricordo il nome che vengono fuori continuamente tutte le volte che metto una piantina)

Spero vogliate aiutarmi,
Ringrazio anticipatamente............
Sharkfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09442 seconds with 15 queries