Ciao baba, Premetto che i materiali che ho inserito sono stati lasciati a maturare in dei secchi con acqua del rubinetto cambiata ogni giorno per due settimane, per soddisfare il bisogno di sali dell'akadama in particolare, dopodichè asciugati al sole e messi poi nell'acquario.
All'avviamento ho usato un condizionatore e delle pillole di batteri, che a quanto mi dice la confezione avviano il filtro in pochissimo tempo, tanto chè è possibile introdure pesci dopo 24 ore dall'avviamento! Se questo sia vero non lo so, io tengo sotto controllo i valori e ne verificherò la costanza!
Inoltre devo aggiungere che metterò poecilidi nella vasca, momentaneamente solo poecilidi tranne i corydoras e ancistrus!
In ogni caso non c'è problema, ho una vasca dove tengo momentaneamente i pesci!
Cosa soffrono le ampu? Io le ho messe gia da stamattinaperchè il mio negoziante mi ha detto che non hanno problemi.. l'unica cosa è che ho un riscaldatore solo che ho nella vasca con i pesci che addendono il travaso, quindi l'acquario momentaneamente è a 20 gradi..
Riguardo al fondo non è fatto a caso, l'ho scopiazzato da degli articoli che ho letto in internet, se non vado errato era di walter perris..
|