Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2008, 23:27   #30
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
A noi siciliani il federalismo fiscale fa comodo, anzi direi che sono favorevole anche alla secessione, visto che all'Italia abbiamo già dato nel 1800....
forse non tutti sanno che i signori savoia (scritto in minuscolo) hanno fatto la spedizione dei mille non per unire l'Italia, ma per pigliare i (tantissimi)soldi del sud per pagarsi i debiti contratti al nord, e mi riferisco al regno di Sardegna....
poi ovviamente hanno fatto i furbetti, ci hanno tolto potere e si sono fatti le fabbrichette, visto che i banchieri stavano al nord a gestire i soldi del sud, questa è storia il resto sono chiacchiere.
Bossi e compari possono fare quel che vogliono, la Sicilia è regione autonoma con tanto di statuto speciale , e più che prendere ha sempre dato all'Italia più del dovuto, e pure tanto, sia in termini economici che di risorse umane.
Il discorso del nostro statuto speciale ha sempre dato fastidio al nord, infatti da sempre hanno posto la clausola che anche per noi prima valgono le leggi italiane e poi il nostro statuto, e per noi è sempre stato penalizzante....
potremmo pagare due soldi sia gas (che i tubi passano da casa mia e raggiungono tutta l'italia, che benzina e gasolio, visto che ospitiamo raffinerie a non finire, eppure dobbiamo pagare il balzello all'Italia, e su questo siamo sempre stati muti....
la Sicilia non è solo mafia, abbiamo fatto tanto di quel bene all'Italia che neanche potete immaginarvi.
Discorso ospedali, ci sono e pure tanti, ma vengono gestiti all'Italiana e quindi si potrebbe fare meglio, ma a Messina non ci possiamo lamentare proprio per quanto concerne la sanità.
Discorso ponte, è un elefante dentro un negozio di cristalleria,inutile e dannoso, noi chiediamo pulizia e rilancio del turismo, che era la nostra bandiera, ma guardacaso in Italia si è pensato altrove, e dunque la Sicilia l'hanno buttata al cesso.
Le scelte per la Sicilia sono state fatte in Italia, ovvio che faccia comodo ai politici del nord rimpiguare le tasche degli amministratori delegati delle fabbrichette, dividendo con loro i soldi della corruzione, quelli non sparano e non buttano bombe, qua invece dovrebbero fare i conti con la mafia, e non hanno mai avuto le palle per combatterla, quindi con questi si fanno i loro giri loschi di speculazione lasciando il popolo a bocca asciutta.

Page generated in 0,15232 seconds with 13 queries