Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2005, 20:06   #1
rep82
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario costiero adriatico!!!

Ciao a tutti

Il titolo di questo topic credo sia inusuale ma vorrei intraprendere una strana avventura, vorrei costruire ed allestire un acquario destinato ad ospitare pesci molluschi e crostacei che popolano la coste della mia zona.
Io scrivo da Pescara e come avrete intuito e sul mare Adriatico, e diversi anni fa, quando ero piccolino costruivo con mio padre delle trappole e quando andavamo ai travocchi a Pescara o dalle parti di Lido riccio peschevamo certi pesciolini tra gli scogli dei più svariati colori per non parlare poi di molluschi crostacei bivalvi e chi più ne ha più ne metta.
Tutto questo preambolo per chiedere consiglio a qualcuno che sicuramente ha più esperienza di me in campo di acquario marino mediterraneo come ad esempio l'acqua, se va bene quella prelevata direttamente dal mare ho la temperatura, se si tiene una media costante oppure se anche in acquario si cercano di ricreare le escursioni termiche che nella fascia litoranea nell'arco dell'anno sono notevoli e le escursioni di marea ecc.
Per non rischiare di divenire pesante vi saluto e vi ringrazio anticipatamente, buona Pasqua.
rep82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15143 seconds with 16 queries