|
|
Quote:
|
|
cerco di capire il perchè di una simile strage e concentro la mia attenzione sui pesci che avevo comprato due giorni prima,,una coppia di ramirezi,
|
|
|
Quote:
|
|
,ha il respiro molto acccellerato ,i colori sbiaditi e staziona in superficie con la bocca a pelo d'acqua,sul corpo non ha nessun segno,niente puntini,niente branchie arrossate,niente pancia gonfia.
|
|
|
Quote:
|
|
misuro i valori credendo in un possibile inquinamento ma il tutto è ok e cioè ph 6,5 kh 4 nitriti pochissimi(l'acqua del test resta trasparente con una leggera sfumatura giallina.
|
|
|
Quote:
|
|
ragazzi aiutatemi sono disperata sono morti in totale 3 scalari su 5 13 cardinali su 15 1 hemiloricaria su 3 1 ramirezi su 2.
|
Ciao Giusy,
dalla accurata descrizione che hai riportato appare palese che è in atto una infezione, che Io credo sia verosimilmente batterica. probabilmente l'agente eziologico in atto è stato importato nella vasca dagli ultimi acquisti.
Il mio consiglio è di intraprendere un trattamento antibatterico con General Tonic o bactowert, auspicando che non si tratti di una batteriosi importante e incurabile.