Ciao Giusy, solo ora mi accorgo che sei la stessa persona che ho contatto per la Co2 in maniera del tutto casuale dato che l'argomento della Co2 l'ho trovato sul forum cercando la parola bombole ricaricabili mentre per il problema della tua vasca ho voluto rispondere perchè poco dopo avevo scritto un post pure io nella stessa sezione purtroppo

Sembra assurdo ma è così,che coincidenza!!
Comunque mi dispiace tanto per i tuoi pescetti,ti capisco benissimo,ci si sente quasi in colpa ma stai facendo tutto il possibile.
Io continuo a pensare ad una batteriosi. Per mesi un negoziante mi diceva che la mia acqua non andava bene,i valori erano ok ma doveva esserci qualche strana sostanza che faceva morire i pesci.FALSO IN ASSOLUTO!!Lui non lo diceva per male,lo credeva davvero, ma si sbagliava.Ho persino preso l'acqua da altre fnti,usato la minerale in bottiglia(mangiatorella!), ma i pesci contunuavano a star male.
Ora uso solo l'acqua di casa mia e quella d'osmosi(che faccio sempre con la mia), ed i pesci non hanno avuto più problemi per mesi e mesi.
Tra gli antibatterici ti consiglio il bactopur direct della sera, fortino ma l'unico efficace anche in casi gravi.Il tuo mi pare grave,continuare a pensare che sia solo l'acqua....mah...non so..a meno che tu non ci abbia messo del cianuro o cambiato qualcosa dell'arredo, mi pare improbabile.
Spero bene per te ed i pesciotti,ciao
Carmen