Be credo che qui nessuno pretenda di dare una vita super in acquario ad un pesce però almeno una vita corretta.
La mia opinione é questa:per quanto riguarda gli ibridi credo che sia un errore se noi mettiamo insieme già partenza specie che facilmente o sicuramente si ibrideranno, se però noi facciamo di tutto per evitarlo e poi capita...be non possiamo controllare la natura.
Per quanto riguarda la tua popolazione non conosco le dimensioni della vasca, ti posso dire che le speci che hai citato hanno un bel caratterino.
Non conoscendo però la vasca di cui disponi quello che posso dire é magari di sfoltire la tua popolazione per arrivare a quella ottimale.Se x esempio il lombardoi e l'estherae sono pesci spaiati o singoli puoi toglierli e tenere i 3 zebra red.
Sono solo ipotesi ma ti ripeto non so che vasca hai.
Poi ho visto che qualcuno ha parlato della tua vicinanza ad un'allevamento, credo si tratti delle Onde, be puoi fare un salto da Gianni e parlare con lui, io a volte ci vado per pomeriggi interi partendo da Torino e la sua disponibilità é sempre al massimo.
|