Bonifico bancario..vi e' mai capitato di farlo?
Qualche settimana fa mi e' successo un qualcosa di strano facendo un'ordine on-line di alcuni prodotti per la mia vasca su un sito molto noto a questo portale ma di cui preferisco non fare nomi per ragioni di privacy.
Ebbene, ho fatto l'ordine e ho deciso di pagare con bonifico bancario.
Mi sono collegato alla mia banca e ho effettuato la routine di dati e importo dell'acquisto. Nel momento di confermare il bonifico, il server della banca mi ha riportato un errore che ora non ricordo il nome ma che mi diceva che non era andato a buon fine.
Ho riprovato piu' di una volta ma niente, sempre lo stesso errore. Tutto questo, il 23 marzo ed era di domenica. Il giorno seguente mentre ero a lavoro, ho chiamato l'azienda dove avevo fatto l'ordine dei prodotti e gli ho chiesto di rettificare la modalita' di pagamento che dapprima avevo fatto con bonifico a contrassegno.
Devo ammettere la gentilezza e la disponibilita' dell'azienda che tempestivamente ha modificato l'ordine e mi ha spedito il tutto per il giorno successivo. Fin qui va bene, facendo pero' un' estratto conto il giorno 26 marzo, ho dovuto costatare che il bonifico che avevo fatto e che dapprima mi era stato negato dalla banca invece era stato fatto e versato all'azienda! Nel frattempo l'ordine mi era gia arrivato e pagato in contrassegno. Tirando le somme, ho pagato tutte e due le modalita'.
Il giorno 28 di marzo ho mandato un email all'azienda con i miei dati e il numero di C.R.O. per il risarcimento come gia' accordato telefonicamente.
Per non tirarla alla lunga, tra oggi e domani, sono passati 17 gg. e non ho ancora ricevuto l'accredito. Da parde dell'azienda mi e' stato detto che l'operazione e' stata fatta a giorni. In conclusione io ora non dubito della loro serieta, ma possibile che ci vogliono 17 gg. per stornare un bonifico?Ammesso sempre che e' stato fatto pero'!
A voi e' mai capitato qualcosa di simile?