Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2008, 16:19   #11
Teo 19
Guppy

Città: ANCONA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ohmer,
benvenuto anche da parte mia, che sono pure tuo "vicino di casa"
La tua vasca è sicuramente d'impatto e visivamente gradevole, ma x i miei gusti è un pò troppo affollata sia in termini di pesci che di rocce.
I C.moori essendo un non mbuna non ha bisogno di molte rocce, ma anzi necessita di ampi spazi x il nuoto e di una zona di sola sabbia; quindi la tua vasca non mi sembra molto adatta, anche in considerazione dei coinquilini.
Da quanto tempo è avviata la vasca?
Molti pesci viste le dimensioni sono giovani o subadulti, quindi credo dovrai intervenire pesantemente sulla popolazione col passare del tempo, onde evitare problemi.
Inoltre ho notato che hai alcuni maschi "spaiati" soprattutto i + aggressivi (aurato e labeo), forse è proprio "grazie" a questo che l'aggressività in vasca è moderata.
Logicamente questo è soltanto il mio parere.
Per quello che riguarda le piante io nella mia vasca Malawi ho solo Vallisneria, mentre in quella americana solo anubias, ma devo dire che i tuoi cespugli di hygrophila corymbosa non mi dispiacciono affatto!
Per il discorso negozi invece meglio stendere un velo pietoso...
La conoscenza dei ns negozianti sui Ciclidi africani soprattutto è (x usare un eufemismo) lacunosa; io anche x questo acquisto o scambio quasi esclusivamente con privati o altri soci AIC.
Devo ammettere però che non sono mai stato da Acquariomania anche se programmo di andarci da almeno un anno...
Scusa se mi sono dilungato troppo e cmq mi fa piacere ci sia qualche appassionato anche dalle ns parti, cominciavo a disperare...

Page generated in 0,10098 seconds with 13 queries